iten

I nostri percorsi nutrizionali

Se cerchi una ‘dieta personalizzata online’ non sei nel posto giusto: li abbiamo voluti chiamare ‘percorsi nutrizionali’ perché avrai sempre al tuo fianco uno specialista della nutrizione che ti consiglierà passo passo, con lo scopo di acquisire nuove abitudini alimentari più adatte alle tue esigenze e al suo stile di vita.

recupero_tolleranza

Recupero della tolleranza

A volte nel nostro organismo si instaurano reazioni avverse ad alimenti in apparenza graditi e innocui, che ingenerano sintomi di varia natura, molto spesso correlati a distretti dell’organismo che nulla hanno a che vedere con l’apparato gastro intestinale, ma riguardano ad esempio l’apparato respiratorio, il sistema nervoso, l’apparato urogenitale.

La buona notizia è che, una volta individuate le cause, dalle intolleranze alimentari si guarisce!

dimagranti

Dimagranti

Il tuo obiettivo è perdere peso e stai cercando diete dimagranti, ma ti spaventano privazioni e rinunce?

Hai già provato a seguire regimi dietetici ipocalorici, ma dopo i successi iniziali hai ripreso i chili in eccesso?

Se sei alla ricerca di protocolli alimentari in grado di farti dimagrire in un batter d’occhio, questo non è il posto giusto: non perché non saremmo in grado, ma perché arrecheremmo un danno alla tua salute.

I percorsi nutrizionali dimagranti hanno un duplice obiettivo: il primo è far perdere peso mediante la riduzione della massa grassa senza andare a intaccare la massa magra, il secondo favorire il mantenimento nel tempo degli obiettivi raggiunti.

antiaging

Antiossidanti e anti-aging

Desideri rallentare l’invecchiamento e ritardare o prevenire l’insorgere di malattie tipiche della terza età?

La tua pelle non gode di buona salute, e manifesta i segni dello stress e dei radicali liberi?

Grazie agli alimenti antiossidanti abbiamo un buon margine di intervento nell’eterna lotta dell’organismo contro i radicali liberi.

rischio_cardiovascolare

Prevenzione e trattamento dei disturbi metabolici

Le abitudini alimentari e lo stile di vita caratteristico della nostra società conducono a sviluppare disturbi metabolici, che consistono in un insieme di fattori di rischio legati al sovrappeso e all’obesità, con la conseguenza di aumentare notevolmente l’incidenza di malattie come infarto, ictus, diabete.

Un corretto comportamento alimentare, unito a uno stile di vita sano e più rispettoso dei tempi dell’organismo, può essere molto efficace in via preventiva e un ottimo supporto per il trattamento dei disturbi metabolici, che dipendono in buona parte da fattori modificabili.

performance_sportiva

Per sportivi

Desideri aumentare la massa magra a discapito della massa grassa, oppure vuoi incrementare la tua resistenza a sforzi prolungati? I tempi di recupero ti sembrano troppo lunghi, e hai il sospetto di essere in overtraining? Ogni sport, a qualsiasi livello lo si pratichi, richiede uno specifico rapporto fra i macronutrienti, e a volte un’adeguata integrazione: questi i cardini dell’alimentazione per sportivi.

equilibrio_ormonale

Squilibri ormonali

Stai attraversando uno stato fisiologico che causa squilibri ormonali al tuo organismo, come ad esempio gravidanza, allattamento, menopausa? O stai conducendo uno stile di vita pieno di stress, con poco tempo da dedicare ai pasti e alla tua alimentazione?

Gli ormoni hanno un effetto sul funzionamento del nostro organismo molto più importante di quanto comunemente si creda, e svolgono un ruolo fondamentale nel determinare il nostro benessere psicofisico.

benessere_intestinale

Benessere intestinale

Stitichezza, diarrea, colon irritabile, gonfiore addominale sono disturbi che riguardano circa il 70% della popolazione nel mondo occidentale, e la cattiva funzionalità intestinale ha ripercussioni negative anche su aspetti che in apparenza non hanno nulla a che vedere con l’intestino, come stanchezza cronica, raffreddori e bronchiti frequenti, cistiti, candidosi, infezioni urogenitali, intolleranze alimentari nonché ansia e depressione.

A seconda del tipo di disbiosi intestinale, vengono consigliate specifiche diete per il benessere intestinale.

lipidomica

Riequilibrio degli acidi grassi essenziali

Gli acidi grassi stanno alle membrane cellulari come le proteine stanno ai muscoli: sono componenti fondamentali, e il loro equilibrio rende le cellule in grado di effettuare efficacemente gli scambi metabolici alla base della buona salute del nostro organismo. Se consideriamo poi che gli acidi grassi essenziali sono definiti in questo modo perché il nostro organismo non riesce a produrli da sé, ma deve obbligatoriamente ricavarli dal cibo, abbiamo la misura di quanto le scelte alimentari siano importanti per il corretto apporto di acidi grassi essenziali.

sali_minerali

Riequilibrio minerali e eliminazione metalli pesanti

I sali minerali nutrizionali, a differenza di carboidrati, grassi e proteine, non apportano energia, ma sono i fondamentali regolatori delle funzioni e delle attività che l’organismo compie quotidianamente, il cui corretto apporto è messo a rischio da squilibri dietetici, abuso di farmaci, stress, fumo e inquinamento.

La specificità di un protocollo con lo scopo di ripristinare l’equilibrio dei sali minerali nell’alimentazione ha un duplice obiettivo: da un lato occorre ripristinare carenze e ridimensionare eccessi di minerali nutrizionali rendendoli più biodisponibili, dall’altro favorire il processo di eliminazione delle sostanze tossiche.

detox

Detox

Vita frenetica e alimentazione sregolata ti mettono a dura prova?

Se proprio non ti è possibile rallentare un po’ il ritmo, ascolta il tuo organismo e depuralo dalle tossine con una dieta disintossicante.

Ottimo punto di partenza per iniziare una dieta dimagrante, intraprendere un corretto stile alimentare o semplicemente riprendere slancio dopo un periodo difficile e impegnativo, l’obiettivo principale di questo piano nutrizionale detox è eliminare gonfiore intestinale e tossine.

© 2017 Natrix srl. All rights reserved.