iten

Prevenzione e trattamento dei disturbi metabolici

rischio_cardiovascolare

Le abitudini alimentari e lo stile di vita caratteristico della nostra società conducono a sviluppare disturbi metabolici, che consistono in un insieme di fattori di rischio legati al sovrappeso e all’obesità, con la conseguenza di aumentare notevolmente l’incidenza di malattie come infarto, ictus, diabete.

Sono molti i disturbi metabolici più o meno direttamente correlati alle abitudini alimentari e agli stili di vita della società Occidentale: ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ipertensione, sindrome metabolica, diabete, patologie epatiche, renali, dermatologiche, cefalea, emicrania, allergie, cellulite.

Un corretto comportamento alimentare, unito a uno stile di vita sano e più rispettoso dei tempi dell’organismo, può essere molto efficace in via preventiva e un ottimo supporto per il trattamento dei disturbi metabolici, che dipendono in buona parte da fattori modificabili.

I protocolli alimentari gestiti mediante Telenutrizione vengono sempre elaborati da un medico e da un nutrizionista, in modo da valutare ogni aspetto del tuo stato di salute e individuare il percorso alimentare più adatto.

© 2017 Natrix srl. All rights reserved.