iten

Riequilibrio sali minerali e eliminazione metalli pesanti

sali_minerali

I sali minerali nutrizionali, a differenza di carboidrati, grassi e proteine, non apportano energia, ma sono i fondamentali regolatori delle funzioni e delle attività che l’organismo compie quotidianamente, il cui corretto apporto è messo a rischio da squilibri dietetici, abuso di farmaci, stress, fumo e inquinamento.

Per quanto riguarda i metalli tossici, invece, la situazione diventa ancora più complessa in quanto la tossicità di queste sostanze rende non utilizzabili molti metalli utili, inoltre il corpo sembra preferire l’eliminazione dei metalli pesanti uno per volta, e quindi procedendo molto lentamente in questa fase di disintossicazione. Basta pensare che una molecola di mercurio (Hg) può rimanere nel parenchima renale anche 12 giorni prima di venire espulsa.

La specificità di un protocollo con lo scopo di ripristinare l’equilibrio dei sali minerali nell’alimentazione ha un duplice obiettivo: da un lato occorre ripristinare carenze e ridimensionare eccessi di minerali nutrizionali rendendoli più biodisponibili, dall’altro favorire il processo di eliminazione delle sostanze tossiche mediante una terapia chelante naturale e parallelamente riducendo, lì dove possibile, gli alimenti a rischio di accumulo.

Con Telenutrizione potrai andare oltre l’etichetta dei prodotti, e inserire nella tua dieta quei cibi che naturalmente ti forniscono il corretto apporto giornaliero di sali minerali nell’alimentazione. Potrai inoltre conoscere quali alimenti sono naturali accumulatori di metalli pesanti per poterne limitare l’ingestione, soprattutto se l’ambiente che ti circonda è già molto inquinato.

© 2017 Natrix srl. All rights reserved.